Remmert S.p.a. parteciperà a Milano Unica 2015, a Shanghai.

La sede espositiva della prossima edizione sarà il National Exhibition and Convention Center (Shanghai), sempre all’interno di Intertextile Apparel Fabrics.

Il Salone

Milano Unica Cina è diventato un MUST per i clienti della fascia medio-alta alta del mercato. Alla VI edizione hanno partecipato 127 aziende italiane del top di gamma e oltre 3.900 clienti selezionati hanno visitato il Salone Italiano del Tessile-Accessori (+14,7% rispetto a Ottobre 2013).

Il tessile italiano si attesta leader nel mercato d'Oriente, sempre più aperto al Fashion occidentale di lusso, sia tramite gli acquisti di prodotto finito Made in Italy, sia tramite l'acquisto dei semilavorati di alta gamma, necessari per lo sviluppo della moda cinese, in crescita sia qualitativa che di volumi, negli ultimi anni.

E’ dunque in crescita la domanda di beni di lusso “nazionali”. Dietro questa “nazionalizzazione” delle operazioni di marketing vi è il forte supporto offerto dai mercati europei e, come nel nostro caso, dalla fornitura dei tessuti Made in Italy. I consumatori cinesi sono incoraggiati ad acquistare i prodotti degli stilisti “di casa”. Tuttavia, i prodotti europei e statunitensi, soprattutto Made in Italy e Made in France, sono ancora percepiti dai cinesi come i veri “simboli simbolici” della moda. In questo gioco di forze si inserisce il tessile italiano, che svolge un ruolo di caposaldo della qualità per il prodotto finito, imprescindibile anche per la realizzazione della moda di alta gamma locale. E - sempre in questo gioco strategico di forze - si innesta Milano Unica e le collezioni tessili accessori dei nostri espositori.

Sempre in crescita è la richiesta di prodotti di qualità per la donna, che trova soddisfazione all’interno di Milano Unica. Confermato l’interesse per il prodotto uomo già affermato nelle varie edizioni. Cresce il mercato del leisurewear (anche il Denim di alta qualità) e dell’abbigliamento bambino.

Milano Unica è il Salone leader dell’alto di gamma in Cina.

Realizzato in collaborazione con Agenzia Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di Sistema Moda Italia. Partner d’eccezione Woolmark, DHL e Banca Sella.

Mercati

Remmert si è dotata nel tempo dei più avanzati sistemi di produzione che le hanno permesso di accrescere e rinnovare continuamente la sua offerta.


Eppure ogni prodotto riceve ancora una cura artigianale che lo rende unico nel suo genere, esattamente come 140 anni fa.


Il Prestigio delle etichette, lo Stile inconfondibile delle decorazioni, l’Originalità degli accessori da abbigliamento, la Dinamicità dei nastri sportivi, la Precisione dei prodotti da sartoria e la personalizzazione dei nastri packaging riflettono fedelmente le qualità tradizionali del nostro marchio.

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Remmert in uno sguardo

140 anni di storia, tradizione e passione per il nostro lavoro.